1° Torneo Adriano Busnelli
Anche il 1° torneo intitolato a Adriano Busnelli si è concluso
Domenica 21 maggio ha avuto luogo il 1° Torneo di calcio dedicato ad Adriano Busnelli, riservato ai ragazzi nati nel 2010. Si è svolto la domenica successiva a quello per i ragazzi del 2011 ed ha avuto il medesimo immenso successo. Anche questo torneo è stato patrocinato dal Comune di Saronno, presente alle
premiazioni finali con il sindaco Augusto Airoldi, e con il contributo della FIGC Lombarda. Hanno partecipato le società professionistiche Bologna, Brescia, Cremonese, Monza e Torino e i nostri 2010 ed ha visto la presenza di un numerosissimo pubblico tra cui molti “addetti ai lavori”. Il successo di questa giornata è sinonimo di ringraziamento ai tanti genitori, ai tanti volontari, ai tanti ragazzi che hanno messo a disposizione il loro tempo per essere presenti con i diversi ruoli a loro assegnati nell’intera giornata.
Qualcosa di veramente unico, capace di trasmettere la passione, la disponibilità, l’identità di un gruppo e di una società, la nostra Amor, che arriva direttamente oltre i confini del nostro territorio. Tutto ciò è emerso ed è stato gratificato dai tantissimi complimenti ricevuti (emozionanti quelli ricevuti dalle società partecipanti e dai loro genitori presenti al seguito) e dall’indescrivibile gioia dei ragazzi espressa sia dalla loro voce che dai loro occhi. Momento ricco di emozione, cuore e coinvolgimento è stato il minuto di
silenzio svolto con tutti i ragazzi delle squadre partecipanti raccolti intorno a quelli del Bologna per esprimere loro la grande solidarietà per quanto di drammatico accaduto nei loro territori. Un lungo abbraccio che ha cercato di rendere felice e spensierata di questo gruppo di ragazzi bolognesi che racchiudeva ben 3 ragazzini sfollati. Altri attimi significativi si sono avuti con la premiazione effettuata dai familiari di Adriano e le partite con gol e prestazioni da vera anima e cuore dei nostri piccoli, grandi 2010..
Il torneo ha visto come vincitori il Monza con un gol realizzato a fil di sirena nella finalissima contro il Brescia.
Ci piace ringraziare i nostri sponsor Studio Medico Archi con la passionale presenza del dottor Franzese,
Jojoba Tour, e Chalet Fiocco di Neve, oltre a tutte le società partecipanti ai due tornei che hanno offerto una maglietta autografata di un giocatore delle loro squadre maggiori consentendoci di realizzare una piccola sottoscrizione a premi ed una piccola asta benefica.

Di seguito alcuni messaggi ricevuti da allenatori e responsabili delle squadre ospitate, motivo di orgoglio per tutti noi
- Grazie dell’accoglienza. Organizzazione e livello del torneo altissimi! Alla prossima. (Brescia)
- È parso da subito un torneo ottimamente organizzato,
da persone per bene che hanno a cuore l’attività sportiva di giovani calciatori….
Da parte delmio staff tecnico ho ricevuto solo complimenti per come lo avete trattati.
Grazie mille di tutto.
E arrivederci alla prossima stagione (responsabile attività di base Monza) - Quello che ci avete messo voi è stato perfetto. Noi sopra a quello che ci avete messo ci abbiamo messo la ciliegina della vittoria. Grazie di tutto.(dirigente responsabile Monza 2010)
- Tutto perfetto 👍
Grazie! “E’ sempre un piacere andare da loro. E Giordano, è una persona davvero speciale. Ho già avuto modo di ringraziarlo. Grazie 👋👋Ecco quanto mi ha scritto il dirigente Ermanno Rodano (responsabile attività di base Torino) - Ringrazio di cuore voi dell’organizzazione.
Mi hanno raccontato del minuto di silenzio molto coinvolgente che vi è stato.
Vi ringraziamo tanto per il calore mostrato e rinnoviamo i complimenti, come il precedente anno, per la professionalità e disponibilità messa a servizio di tutti.
Speriamo di rivederci anche il prossimo anno.
Nel frattempo vi auguro il meglio.
” Ringrazialo e ribadiscigli le mie parole , torneo molto bello , ben organizzato e ben gestito .. campo splendido , accompagnatori concretamente disponibili ed abbiamo addirittura mangiato bene ! Che detto dagli emiliani vale doppio!Messaggio di chi era presente… penso valga di più delle mie parole… Grazie!” (Responsabile Bologna)